A poco più di un mese dalla celebrazione della IV Giornata mondiale dei poveri, prevista per il 15 novembre, la Caritas della diocesi di Andria promuove il concorso “Tendi la mano al povero”.
“In questo 2020 avremo difficoltà a celebrare in maniera degna e con il coinvolgimento di tanti questa ricorrenza in seguito alle limitazioni e restrizioni legate al coronavirus, ma questo non potrà impedirci di dare la giusta risonanza a tale evento”, spiega il direttore della Caritas, don Mimmo Francavilla, come riporta una nota della diocesi.
La Caritas diocesana lancia il concorso, chiarisce il sacerdote, “per favorire una riflessione individuale o a gruppi a partire dal messaggio di Papa Francesco” per la Giornata; “favorire la creatività e l’arte, che in questi mesi solo divenuti veicoli di trasmissione dei contenuti e di tenuta della comunità, attraverso la creazione di video, di foto o di slogan (frase, aforisma, poesia…) che possano essere utilizzati nella comunicazione della Caritas diocesana”.
“I destinatari di questo concorso sono tutti in forma individuale o di gruppo o classe senza limiti di età – evidenzia don Francavilla – purché residenti nelle città della diocesi: Andria, Canosa di Puglia e Minervino Murge con il desiderio di sperimentarsi con queste nuove forme di comunicazione e di arte. I primi tre classificati per ogni sezione riceveranno un premio in denaro”.
Il regolamento con i relativi allegati è possibile scaricarlo dal sito della diocesi di Andria. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 4 novembre 2020.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sede della Caritas diocesana, in via E. De Nicola 15, Andria: dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 12; lunedì, martedì e venerdì dalle ore 19 alle ore 21; mercoledì e giovedì dalle ore 17 alle ore 19; oppure chiamare allo 0883884824, sempre negli stessi orari, o utilizzare l’indirizzo mail: andriacaritas@libero.it. Sarà possibile seguire le info e gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Caritas diocesana di Andria.