Diocesi: Piazza Armerina, il 25 gennaio a Gela messa del vescovo Gisana con i giornalisti e incontro sull’“Informazione religiosa”

È in programma per sabato 25 gennaio, a Gela, la “Festa dei giornalisti” organizzata dalla diocesi di Piazza Armerina in occasione della ricorrenza di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Alle 18, presso la parrocchia sant’Antonio, il vescovo diocesano, mons. Rosario Gisana, presiederà la celebrazione eucaristica al termine della quale, nel salone parrocchiale, si terrà l’incontro su “Informazione religiosa: la connessione – attraverso il racconto – della memoria con la vita”. L’argomento, sottolinea una nota, è ispirato al tema – “‘Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria’ (Es 10,2). La vita si fa storia” – che Papa Francesco ha scelto per la 54ª Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali che si celebrerà nel maggio 2020.
All’incontro interverranno, insieme con il vescovo Gisana, don Giuseppe Rabita, direttore del settimanale “Settegiorni”, don Carmelo Cosenza, direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali, e Lucia Ascione, giornalista e conduttrice del programma tv “Bel tempo si spera” in onda su Tv2000. Modererà Andrea Cassisi, giornalista di “Settegiorni” e “Avvenire”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo