Migranti: Mattarella, “salvataggio di vite umane dà prestigio al Paese”

(Foto: Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

“L’azione della Marina è fondamentale: è l’azione che garantisce la sicurezza del nostro Paese, dei suoi mari e delle sue coste sotto ogni profilo: la sicurezza in generale, il mantenimento della pace, la sicurezza della libertà di navigazione e dei commerci, la sicurezza delle infrastrutture, il salvataggio di vite umane – in questi anni con molta intensità – che ha reso prestigio al nostro Paese”. Lo ha affermato questa mattina il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale una rappresentanza della Marina Militare per la Festa della Marina.
“Questa azione – ha proseguito il Capo dello Stato – viene svolta non soltanto nel nostro mare – il Mediterraneo – con l’operazione ‘mare sicuro’, che garantisce la sicurezza del mare avanti a noi, ma anche lontano. E anch’io sottolineo l’importanza dall’Operazione Atalanta, che ha recato al nostro Paese un grande prestigio in sede internazionale”.
Mattarella ha voluto “rivolgere anche un saluto e un ringraziamento a quella branca della Marina che è la Guardia costiera per l’opera preziosa che svolge per i nostri confini, per il nostro mare e sul nostro mare, con grande generosità”.
“L’opera della Marina – ha concluso il Capo dello Stato – è preziosa: è un elemento e un supporto fondamentale per la vita della Repubblica”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa