Imprese: Transparency International Italia, a Pisa i Business Integrity Events sui temi dell’etica e dell’integrità

Il 13 e 14 giugno si terranno a Pisa, presso la Scuola Superiore Sant’Anna, i Business Integrity Events, un’iniziativa di Transparency International Italia realizzata in collaborazione con la scuola universitaria superiore toscana e grazie al supporto delle aziende del Business Integrity Forum.
Saranno due giorni di incontri e dibattiti, aperti dalla rettrice Sabina Nuti, sui temi dell’etica e dell’integrità nel mondo delle imprese e dove si confronteranno esperti, aziende, istituzioni e rappresentanti della società civile.
Giovedì 13 sono previsti 6 laboratori che affronteranno i temi della formazione aziendale, della corporate social responsibility, del lobbying e della trasparenza nei rapporti tra privati e politica, degli strumenti anticorruzione per le Pmi, del whistleblowing e infine della trasparenza dei titolari effettivi delle società.
Venerdì 14 si terrà invece il convegno “Etica e integrità nel settore privato” che vedrà la partecipazione del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa