Diocesi: Altamura, stasera mons. Ricchiuti presiede messa in suffragio di mons. Castoro in occasione di tumulazione in cattedrale

Stasera, alle ore 19, nella chiesa cattedrale di Altamura sarà celebrata una Santa Messa presieduta da mons. Giovanni Ricchiuti, arcivescovo di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, e concelebrata da diversi presuli e numerosi sacerdoti, in suffragio del compianto arcivescovo Michele Castoro, con la benedizione della sepoltura, in occasione della tumulazione della salma nella stessa cattedrale di Altamura.
In questa data ricorre l’anniversario dell’ordinazione episcopale di mons. Castoro, in un soleggiato pomeriggio di quattordici anni fa in Piazza Duomo ad Altamura alla presenza del card. Giovanni Battista Re e del card. Bernardin Gantin, mentre erano conconsacranti mons. Marcello Semeraro e mons. Mario Paciello.
Mons. Ricchiuti ricordando l’amico e il confratello arcivescovo di Manfredonia–Vieste–San Giovanni Rotondo dice: “Abbiamo voluto realizzare un suo desiderio espressomi con la delicatezza e in punta di piedi così come era tipico del suo tratto prima di lasciarci poco più di un anno fa. ‘In nomine Jesu’ era il suo motto episcopale, ancora nel nome del Signore e nel ricordo grato della sua persona e del suo ministero che vogliamo continuare il nostro cammino, sapendo di avere in cielo un amico che ci accompagna e ci è sempre vicino”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo