“A Sua Immagine”: vista al Sacro Speco di Subiaco, il ricordo della tragedia del Vajont e speciale “Corpus Domini”

“A Sua Immagine” sempre in onda anche d’estate. Al centro delle puntate di sabato 22 e domenica 23 giugno troviamo la visita della conduttrice Lorena Bianchetti al Sacro Speco di Subiaco, il commento del Vangelo con don Maurizio Patriciello dal Veneto, ricordando la tragedia del Vajont, e l’appuntamento talk domenicale in studio con uno speciale dedicato alla celebrazione del Corpus Domini. “A Sua Immagine” è un programma di informazione religiosa e culturale in onda su Rai Uno da più di vent’anni, promosso dalla Rai e dalla Cei, firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani.
Nel dettaglio. Nella puntata di sabato 22 giugno, alle ore 16.40 su Rai Uno, “A Sua Immagine” ci conduce alla scoperta di un altro suggestivo sito culturale del nostro Paese, il Sacro Speco di Subiaco, monumento scavato nella parete rocciosa del monte Taleo. In questo nuovo viaggio tra arte e fede insieme alla conduttrice Lorena Bianchetti ci sono padre Maurizio Vivera, priore del Monastero di San Benedetto, e Cecilia Trombetta, vice-cancelliere dell’abbazia territoriale di Subiaco. L’inviato Paolo Balduzzi, poi, in compagnia di don Fabrizio Messina Cecchetti, ci accompagna a scoprire il monastero di Santa Scolastica.
Alle 17.00 spazio a “Le ragioni della speranza”: don Maurizio Patriciello commenta il Vangelo della domenica dal Veneto, facendo memoria a distanza di 56 anni della tragedia del Vajont, che causò la morte di duemila persone.
“Pane nostro” invece è il titolo della puntata domenicale di “A Sua Immagine”, 23 giugno alle ore 10.30 in diretta su Rai Uno. È il Corpus Domini e per aiutarci a comprendere il senso di questa importante festa cristiana con Lorena Bianchetti in studio ne parlano padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa Pontificia, Federica Ancona, Comunità Nuovi Orizzonti, e suor Carla, ordine delle suore adoratrici del Santissimo Sacramento.
Alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, linea alla Santa Messa in diretta su Rai Uno: la celebrazione eucaristica questa settimana viene trasmessa dalla Cattedrale di Ancona, per la regia tv di Simone Chiappetta e il commento di Simona De Santis. Chiude infine l’appuntamento domenicale con “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento in diretta alle ore 12.00 dell’Angelus di papa Francesco da piazza San Pietro.
Per rivedere le puntate di “A Sua Immagine” e per approfondimento sul programma, è possibile consultare la pagina dedicata del portale Raiplay.it oppure il sito Ceinews.it della Chiesa Cattolica Italiana.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia