Diocesi: Assisi, i sacramentali al centro dell’Assemblea

Benedizioni, esorcismi, consacrazioni e gli altri riti, detti “sacramentali” saranno al centro dell’Assemblea diocesana di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, che si terrà oggi pomeriggio alle 16 e domani, 15 giugno, alle 9.15, alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli.
Un momento di incontro e di condivisione, un laboratorio in cui si definiscono le linee programmatiche del prossimo anno pastorale, linee che a settembre, dopo opportuno discernimento, il vescovo Domenico Sorrentino offrirà all’intera diocesi.
Il programma prevede per oggi, dopo l’accoglienza e la preghiera con l’invocazione dello Spirito Santo, la proiezione di un video di sintesi delle attività svolte dai vari uffici 2018-2019. A seguire i saluti del vescovo, la relazione del direttore dell’ufficio liturgico diocesano, don Antonio Borgo, e alle 17.30 i laboratori di gruppo. Alle 19 vespro solenne presieduto dal vescovo nella basilica di Santa Maria degli Angeli. Domani mattina si comincia alle 9.15 con l’ora media, si continua con i laboratori e, dopo un break, alle 11.15 è previsto l’intervento del vescovo e l’Angelus finale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo