Appuntamenti

Diocesi: Lucera-Troia, il 28 e 29 aprile la visita del card. Simoni. In programma celebrazioni e incontri

Il card. Ernest Simoni farà visita domenica 28 e lunedì 29 aprile alla diocesi di Lucera-Troia. Lo annuncia il vescovo diocesano, mons. Giuseppe Giuliano, consapevole che “la presenza di Sua Eminenza e il suo magistero tra noi saranno benedizione divina, e testimonianza commovente e forte della bellezza del Vangelo”.
Domenica 28 aprile il card. Simoni sarà accolto a Casalvecchio di Puglia – paese di minoranza etnica e linguistica albanese – presso la parrocchia “SS. Pietro e Paolo Apostoli”, dove alle 19 presiederà la celebrazione eucaristica.
Il giorno seguente, alle 8, sarà invece a Biccari, per celebrare la messa nel monastero delle Clarisse. Poi, alle 10, presso l’auditorium del seminario di Lucera, incontrerà il clero diocesano. Nel pomeriggio, a Troia, presso la basilica concattedrale, alle 17.30, il porporato incontrerà gli operatori pastorali e i catechisti dell’intera diocesi e terrà una testimonianza sul tema “Trasmettere la fede oggi”. Alle 19, sempre nella Basilica Troiana, il cardinale presiederà il solenne pontificale, in occasione del IX centenario della concattedrale di Troia.