A Sua Immagine: oggi e domani storie di riscatto, l’incontro con Edoardo Bennato e lo speciale per la Quaresima

Nuovo fine-settimana con “A Sua Immagine”, programma di informazione religiosa e culturale targato Rai e Cei, firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani. Oggi e domani due puntate ricche di temi e ospiti, con la conduzione speciale di Paolo Balduzzi (che sostituisce Lorena Bianchetti, appena diventata mamma): anzitutto un viaggio a Scampia, dove una libreria sta diventando uno spazio di dialogo e speranza; don Davide Banzato incontra Edoardo Bennato per un confronto tra arte, musica e fede; e infine prima riflessione sulla Quaresima.
Nel dettaglio. È intitolata “Spaccio cultura a Scampia” la puntata di “A Sua Immagine” di oggi, alle ore 15.55, su Rai Uno. In studio con Paolo Balduzzi c’è Rosario, giovane cresciuto in un quartiere difficile di Napoli, Scampia, spesso noto alla cronaca per criminalità e droga. Dopo una tragedia in famiglia, Rosario decide di scommettere sulla cultura per la cura del suo territorio; diventa scrittore, apre una casa editrice e anche una libreria nel quartiere, un luogo di dialogo e incontro. Alle 16.15 la linea a “Le ragioni della speranza”, spazio per il commento al Vangelo della domenica: questa settimana don Davide Banzato è a Bagnoli, Napoli, con Edoardo Bennato, cantautore e pittore, che apre al pubblico di Rai Uno le porte del suo laboratorio creativo. Bennato racconta la sua carriera, i suoi successi, i ricordi con Fabrizio De Andrè, l’incontro con Papa Francesco e la passione per la pittura, fino alla recente mostra “In cammino” sui migranti.
È dedicata alla Quaresima la puntata di “A Sua Immagine” di domani, alle ore 10.30, su Rai Uno, un racconto del cammino verso la Pasqua con storie e riflessioni. A parlarne in studio con Paolo Balduzzi ci sono il teologo Giuseppe Lorizio, don Gino Rigoldi e Chiara Giallonardo, conduttrice di “Linea Verde Life”. Alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine”, linea alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai Uno: la celebrazione eucaristica questa domenica viene trasmessa dalla chiesa S. Maria della Tomba a Sulmona (AQ), per la regia tv di Simone Chiappetta e il commento di Orazio Coclite. Conclude poi la puntata domenicale di “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento in diretta, alle ore 12, dell’Angelus di Papa Francesco in piazza San Pietro.
Per rivedere le puntate del programma e per approfondimenti, è possibile collegarsi alla pagina dedicata del portale Raiplay.it oppure consultare il sito CEInews.it della Chiesa Cattolica Italiana.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa