+++ Reddito di cittadinanza: Sir, posizione Cei espressa da Caritas. Per l’audizione di oggi pomeriggio si rimanda al testo +++

L’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro ha presentato in audizione questo pomeriggio alla Camera una relazione relativa al Reddito di cittadinanza e curata dal Comitato Scientifico delle Settimane Sociali. Il testo, puntualizza il Sir, sottolinea che tale misura “consolida, integra e ampia provvedimenti esistenti di specifico contrasto alla povertà”. Inoltre, viene valorizzato il Reddito di Cittadinanza per il suo essere “corredato da una dotazione finanziaria considerevole” e perché “include politiche attive accanto a quelle passive”.
La posizione espressa nel documento, precisa il Sir, è articolata ed espressa con approccio costruttivo. Nell’ambito del dibattito, si è risposto a domande anche con valutazioni da parte del direttore che non potevano essere state oggetto di preventiva condivisione.
La posizione della Cei è stata espressa da Caritas Italiana nell’audizione a cui è stata invitata lo scorso mese; per quanto concerne l’odierna, si rimanda al testo scritto.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo