Quaresima: Caltanissetta, domani a Resuttano lectio con il vescovo per sposi e fidanzati, il 21 per giovani

Lectio di Quaresima per sposi e fidanzati: domani, giovedì 7 marzo, alle ore 19, nella chiesa madre di Resuttano il vescovo di Caltanissetta, mons. Mario Russotto, svilupperà l’esegesi del terzo capitolo di Genesi (3,6 -13,21): “Il vestito della nudità”.
Dopo le lectio di Avvento, continua il percorso di preparazione all’IGF (Insieme giovani e famiglie) che si svolgerà proprio a Resuttano l’11 e il 12 maggio.
“Per la lectio dedicata agli sposi – si legge in una nota della diocesi – il passo di Genesi che è stato scelto focalizza il momento cruciale nel rapporto tra il Creatore e l’umanità uni-duale della coppia originaria, Adamo ed Eva, segnato dalla ribellione del peccato, dalla scoperta della paura e della vergogna, dal giudizio e dalla pena della fatica del nascere e del lavorare, ma anche dall’amore del Padre che provvede a rivestire le nudità dei due peccatori prima di farli entrare nella storia con il peso del peccato e della loro libertà”.
Giovedì 21 marzo, sempre a Resuttano, la lectio per i giovani “La veste di luce (Lc 9, 28-36), completerà con il testo del Vangelo secondo Luca il percorso quaresimale di confronto con le Sacre Scritture.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo