Diocesi: Modena, al via la rassegna “Educare nel cambiamento” per genitori, insegnanti e studenti

Al via, a Modena, la rassegna “Educare nel cambiamento”. Venerdì 8 marzo, alle ore 21, preceduti da un intervento di Silvia Menabue, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Modena, l’arcivescovo Erio Castellucci e don Armando Matteo, docente di Teologia fondamentale alla Pontificia Università Urbaniana, dialogheranno sul tema “Onora l’adulto che è in te. Educare è ‘lasciarsi sorprendere’”. L’incontro è il primo della serie di tre serate di “Educare nel cambiamento”, rassegna organizzata dall’ufficio di Pastorale scolastica dell’arcidiocesi di Modena-Nonantola e rivolta a genitori, insegnanti e studenti.
Il secondo appuntamento sarà venerdì 15 marzo con Lucio Russo, professore ordinario di Storia della Scienza all’Università di Roma Tor Vergata, che parlerà di “Cambiamenti d’epoca e ruolo delle conoscenze storiche”. Chiuderà il ciclo di conferenze Pier Cesare Rivoltella, professore ordinario di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento presso l’Università Cattolica di Milano, che tratterà le implicazioni delle trasformazioni tecnologiche sui modelli e sulle prassi educative, con “Il cambiamento come sfida educativa”, venerdì 22 marzo.
Tutti gli incontri si terranno al Centro Famiglia di Nazareth (via Formigina, 319) alle ore 21 e sono a ingresso libero e gratuito.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo