Diocesi: Novara, venerdì si presenta il progetto per la nuova illuminazione interna del duomo

Venerdì 8 marzo, alle 18, presso la Sala Maddalena del vescovado (Via Puccini 11), si terrà l’incontro, aperto al pubblico, “Una nuova luce per la cattedrale”, durante il quale verrà presentato il progetto per la nuova illuminazione interna del duomo di Novara.
All’incontro parteciperanno il vescovo, mons. Franco Giulio Brambilla, il prefetto del capitolo della cattedrale, mons. Walter Ruspi, i tecnici che si sono occupati del progetto e i rappresentanti della Fondazione Comunità del Novarese, che contribuirà al finanziamento dell’opera.
“Il progetto intende mettere mano all’ormai obsoleto impianto di illuminazione, vecchio di 30 anni, con diverse problematiche di gestione e di costi, passando dalla tecnologia alogena a quella a led – spiega mons. Ruspi -. La nuova illuminazione sarà pensata per favorire la partecipazione dei fedeli alla liturgia, ma anche per permettere una migliore fruizione del patrimonio storico, artistico e architettonico custodito nella cattedrale, i cui lavori di restauro interno, dopo 5 anni di interventi, si sono conclusi nella scorsa estate”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo