San Francesco: Conferenza episcopale toscana, giovedì si presentano iniziative per offerta olio lampada su tomba del Poverello

Saranno i Comuni della Toscana ad offrire, quest’anno, l’olio per la lampada sulla tomba di San Francesco, ad Assisi. In vista di questo appuntamento (3 e 4 ottobre 2019) la Conferenza episcopale toscana ha programmato un percorso di preparazione e avvicinamento.
Le iniziative saranno presentate in una conferenza stampa giovedì 7 marzo, alle 12, nella Galleria della Curia arcivescovile di Firenze (piazza San Giovanni, 3).
Insieme al card. Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze e presidente della Conferenza episcopale toscana, interverranno i vescovi Rodolfo Cetoloni (Grosseto) e Giovanni Roncari (Pitigliano-Sovana-Orbetello), entrambi francescani, ai quali la Conferenza episcopale toscana ha affidato il compito di coordinare la fase di preparazione.
Sarà presentato anche il documento con cui i vescovi toscani illustrano il significato di questo evento e i profondi legami che uniscono la Toscana a San Francesco.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo