Salute globale: Padova, dal 5 al 7 aprile la prima edizione del Festival. Medici con l’Africa Cuamm partner organizzativo

Dal 5 al 7 aprile Padova ospiterà la prima edizione del Festival della salute globale, tre giorni di incontri, dibattiti e spettacoli sul tema della salute e della sua relazione con ambiente, società, diritti ed economia. Medici con l’Africa Cuamm non poteva mancare in questo contesto: è partner organizzativo del Festival e presenta cinque appuntamenti per parlare di equità, accesso alle cure, abbattimento delle diseguaglianze.
Tra questi ci sarà un momento davvero speciale per noi: sabato 6 aprile alle 12 riuniremo vecchi e nuovi amici del Cuamm intorno alla rivista “Salute e sviluppo”, che nel 2019 festeggia i suoi primi trent’anni. Un confronto tra chi ne ha fatto la storia fino ai giorni nostri, per rileggere un pezzo di strada “con l’Africa” attraverso le pagine che l’hanno raccontata. Durante l’incontro, infatti, giovani medici e cooperanti di oggi dialogheranno con i loro predecessori dando vita a un racconto che ripercorre il cammino “con l’Africa” di questi trent’anni e traccia l’evoluzione della cooperazione internazionale fino a oggi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa