Europa: Roma, il 15 marzo alla Cittadella della Carità dialogo tra Enrico Letta e i giovani

Un dialogo sui temi di stretta attualità, tra cui l’Europa e il ruolo dell’Italia all’interno di essa, anche in vista delle elezioni europee del 26 maggio. È quello che vedrà protagonisti Enrico Letta, ex presidente del Consiglio e segretario generale di Arel, e alcuni giovani romani. L’iniziativa, promosso da Acli di Roma e provincia e dall’Azione Cattolica diocesana, sarà ospitata venerdì 15 marzo, dalle 19, presso la Cittadella della Carità – Santa Giacinta della Caritas diocesana di Roma (via Casilina Vecchia, 19). Introdurranno l’incontro Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia, e Rosa Calabria, presidente dell’Azione Cattolica di Roma. Modererà Piero Damosso, caporedattore centrale del Tg1.
“L’incontro – dichiara Borzì – è una tappa di un percorso di formazione e discernimento più ampio proposto dalla diocesi di Roma, di cui le Acli di Roma e l’Azione Cattolica romana sono tra i protagonisti, per fornire strumenti idonei a ogni cattolico che intenda impegnarsi nella buona politica ed essere cittadino attivo e che mette al centro la dignità della persona. La politica deve essere al servizio del bene comune, non servirsene. Abbiamo scelto come location la Cittadella della carità proprio per mettere in risalto una politica attenta alle periferie geografiche ed esistenziali”.
“Molti giovani – commenta Calabria – non hanno ben chiara la storia della nascita dell’Europa e faticano a comprendere le finalità di un’Europa unita. L’invito che rivolgiamo loro è quello di studiare perché non si può pensare di improvvisarsi politici”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa