Agricoltura: Acli Terra Latina, concluso un ciclo di seminari sui piani di sviluppo rurale in giro per la provincia

Acli Terra Latina ha concluso, ieri, il ciclo di cinque incontri sul programma di sviluppo rurale in giro per la provincia con un appuntamento a Roma. Dopo le date di Aprilia, Itri, Maenza e Latina con una riunione pubblica dal titolo “Latina racconta il futuro – Storie di ruralità”, i seminari informativi sui bandi Psr si sono conclusi con una riunione nella sede Acli regionale a Roma, in via Marcora.
Partner di Acli Terra sono stati Lazio Sociale, Club Latina per l’Unesco e il Forum del Terzo Settore della provincia di Latina e Regione Lazio (Lazio Innova). Agostino Mastrogiacomo, presidente di Acli Terra Latina, esprime la soddisfazione per aver adempiuto ad una funzione popolare importante, quella di aver fatto svolgere alla propria organizzazione la funzione di corpo intermedio, riuscendo a portare nelle comunità locali i tecnici della Regione Lazio per offrire chiarimenti sui bandi del Psr e su quelli sulla pesca del Feamp.
L’idea di Acli Terra, continua il presidente Mastrogiacomo, è quella di “coniugare tecnica, economia e sociale facendoli diventare saperi popolari”: “Ci hanno accompagnato in questi cinque appuntamenti i funzionari della Regione Lazio, amministratori locali, associazioni e tanti cittadini. Continuiamo a costruire alleanze sociali per il bene comune e lo sviluppo”.
Acli Terra Latina continua con la sua campagna di informazione e formazione sullo sviluppo rurale e le professionalità, programmando un altro ciclo di seminari tecnici gratuiti per le aziende agricole che partirà ad aprile, questa volta sulla gestione amministrativa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa