Iniziativa

Giornata dei Giusti: Lega Serie A e Figc con Gariwo negli stadi invitano a “tifare per il Bene”

La Lega Serie A e la Figc aderiscono alla Giornata dei Giusti dell’Umanità del 6 marzo accogliendo l’invito di Gariwo, la foresta dei Giusti, a partecipare alle centinaia di iniziative organizzate in tutta Italia in occasione di questa Giornata, istituita dal Parlamento Italiano.
Negli stadi prima dell’inizio delle partite di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo, sarà letto un messaggio che richiama i valori del rispetto, della responsabilità e della tolleranza:
“La Lega Serie A e la Figc sono con Gariwo, la foresta dei Giusti, per celebrare la Giornata dei Giusti dell’umanità del 6 marzo. Vogliamo ricordare oggi le donne e gli uomini che, in ogni parte del mondo, ci insegnano a rifiutare l’odio e a rispettare tutti gli esseri umani indipendentemente dal colore della loro pelle, della nazionalità e della religione. I Giusti con il coraggio delle loro azioni ci trasmettono un messaggio molto importante non solo per la vita, ma per ogni attività sportiva ed agonistica. ‘Tifare per il Bene’ rende ancora più forte il nostro amore per lo sport, perché ci rende tutti più amici e rispettosi dell’altro in ogni tipo di competizione”, si legge in un comunicato.
A nome di Gariwo il presidente Gabriele Nissim ha ringraziato le organizzazioni del mondo calcistico per la sensibilità e l’attenzione dimostrata per il tema dei Giusti e ha invitato i rappresentanti delle squadre a partecipare agli eventi in programma in molte città.
Nella pagina www.6marzo.eu tutti gli approfondimenti sulla Giornata dei Giusti dell’Umanità e l’elenco delle iniziative in Italia e nel mondo.