Giornata del malato: Prato, domenica 10 febbraio messa del vescovo Agostinelli nella cappella dell’Ospedale. Lunedì visita ai reparti del Santo Stefano

In occasione della XXVII Giornata mondiale del malato, dedicata quest’anno al tema “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Mt 10,8), il vescovo di Prato, mons. Franco Agostinelli compirà una doppia visita all’ospedale cittadino. Domenica 10 febbraio celebrerà la messa alle 16 nella cappella del Santo Stefano per i degenti e il personale ospedaliero. La mattina di lunedì 11 febbraio, memoria delle apparizioni della Madonna a Lourdes e ricorrenza della giornata del malato, mons. Agostinelli visiterà invece i pazienti ricoverati in alcuni reparti dell’ospedale. Ad accompagnarlo il cappellano don Carlo Bergamaschi e il direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale della salute, Alberto Toccafondi.
Nel pomeriggio di lunedì, alle 15.30, celebrazione della messa per tutti gli anziani e i malati nella chiesa della Madonna dell’Ulivo in via delle Fonti, a Prato. L’iniziativa è coordinata dall’Unitalsi con la collaborazione della Misericordia.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo