Diocesi: Cassano all’Jonio, a mons. Savino laurea magistrale honoris causa in Medicina e chirurgia conferita dall’Università di Bari

Venerdì 15 febbraio, alle ore 16, nell’aula magna “De Benedictis” del Policlinico dell’Università di Bari, la Facoltà di Medicina e chirurgia conferirà il titolo accademico di laurea magistrale honoris causa in Medicina e chirurgia a mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano all’Jonio. Ne ha dato notizia ai presbiteri e al popolo di Dio di Cassano, il vicario generale della diocesi calabrese, mons. Francesco Di Chiara.
“È una notizia che ci riempie di ulteriore orgoglio: il nostro pastore, già distintosi in questi tre anni di ministero episcopale alla guida della nostra diocesi, riceve meritatamente la laurea honoris causa in Medicina, avendo da sempre espresso grande conoscenza del mondo della salute e dell’ambito sanitario, in cui ha operato realizzando opere di grande rilevanza sociale, che hanno favorito e favoriranno una sempre migliore qualità di vita di ammalati e bisognosi”. La cerimonia del 15 febbraio sarà presieduta dal prof. Antonio Felice Uricchio, magnifico rettore dell’Università di Bari “Aldo Moro”, da Loreto Gesualdo, presidente della Scuola di Medicina dell’Università di Bari, e da Carlo Sabbà, direttore del Dipartimento interdisciplinare di Medicina dell’Università di Bari.
In conclusione, mons. Savino pronuncerà la lectio magistralis su “Medicina, spiritualità ed umanizzazione delle cure”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo