Unitalsi: Sassari, sabato 2 marzo si festeggiano i 50 anni di fondazione della sezione Sarda Nord

È in programma per sabato 2 marzo, a Sassari, il convegno che celebrerà il cinquantesimo di fondazione della Sezione Sarda Nord dell’Unitalsi. L’appuntamento, spiega una nota, offrirà l’occasione per riflettere sull’esperienza maturata fin qui dai volontari dell’Unitalsi Sarda nel mondo della sofferenza e della carità. L’incontro, ospitato presso l’auditorium parrocchia Mater Ecclesiae in piazza Don Vittorino Fiori, sarà aperto e moderato da don Pierangelo Muroni, assistente regionale della sottosezione Unitalsi Sassari.
Nella prima parte interverranno l’arcivescovo di Sassari, mons. Gian Franco Saba, il prof. Cataldo Zuccaro, ordinario di Teologia alla Pontificia Università Urbaniana, l’assistente ecclesiastico nazionale e arcivescovo emerito di Trento, mons. Luigi Bressan, e il presidente nazionale dell’Unitalsi, Antonio Diella.
La seconda parte dell’incontro sarà introdotta da don Gianni Sini, assistente della sezione Sarda Nord che traccerà un bilancio dell’esperienza maturata dalla stessa sezione durante questi cinquant’anni di servizio. Chiuderà gli interventi la riflessione proposta da mons. Bressan che approfondirà il tema “L’Unitalsi è Chiesa in uscita?”. Le conclusioni del convegno saranno invece affidate al presidente della sezione Sarda Nord, Roberto Manca. A seguire la celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale Mater Ecclesiae. La giornata di festa verrà conclusa con un concerto dei “Bertas” con la Corale Vivaldi nei locali della parrocchia.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori