“A Sua Immagine”: oggi Bocelli si racconta tra arte e fede. Domani talk su giovani e social media con Pier Cesare Rivoltella

Due nuove puntate ricche di approfondimenti per “A Sua Immagine”, sabato 23 e domenica 24 febbraio su Rai Uno. Ospiti del programma di informazione religiosa targato Rai e Cei, firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani con la conduzione di Lorena Bianchetti, questo fine-settimana sono: tre fratelli che hanno trovato il Signore e la via francescana da adulti; il cantante di fama mondiale Andrea Bocelli, che si racconta in famiglia con don Davide Banzato; ancora, Pier Cesare Rivoltella dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, il regista-scrittore Federico Moccia e don Luigi Verdi della “Comunità di Romena”. Nel dettaglio. “Tre fratelli travolti da un insolito destino” è il titolo della puntata di “A Sua Immagine” di oggi, alle ore 15.55 su Rai Uno. Bianchetti incontra i fratelli Aldo, Fulvio e Claudio, che hanno abbracciato insieme da adulti la vita francescana, dopo una vita intesa, sofferta ma anche piena d’amore. Alle 16.15 linea a “Le Ragioni della Speranza”, spazio dedicato al commento del Vangelo della domenica: don Davide Banzato incontra Andrea Bocelli nella sua casa in Toscana. Il cantante italiano conosciuto in tutto il mondo racconta la sua famiglia, il suo amore per la musica e il canto, ma anche per la fede.

“Le relazioni umane nell’era dei social” è il titolo invece della puntata di domenica 24 febbraio di “A Sua Immagine”, in onda in diretta alle ore 10.30 sempre su Rai Uno. Nello spazio talk condotto da Lorena Bianchetti, che questa domenica si ricollega al tema del Messaggio di Papa Francesco per la 53a Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, si confrontano Pier Cesare Rivoltella, Direttore del Centro di ricerca Cremit dell’Università del Sacro Cuore, il regista-scrittore Federico Moccia e don Luigi Verdi, fondatore della “Comunità di Romena”.
Dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, alle 10.55 linea alla Santa Messa sempre in diretta su Rai Uno: la celebrazione eucaristica viene trasmessa dalla Collegiata dei Santi Michele e Giuliano in Castiglion Fiorentino, Arezzo, per la regia tv di Dino Cecconi e il commento di Elena Bolasco. Chiuderà l’appuntamento domenicale con “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento alle 12 dell’Angelus di Papa Francesco, in diretta da piazza San Pietro. È possibile rivedere le puntate di “A Sua Immagine” e per informazioni sul programma consultando il portale Raiplay.it, alla pagina dedicata, oppure il sito CEInews.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa