Chiese locali

Diocesi: Termoli, “I giovani nella Chiesa” al centro dell’Assemblea convocata dal vescovo De Luca

“I giovani nella Chiesa” è il tema dell’Assemblea diocesana convocata dal vescovo di Termoli-Larino, mons. Gianfranco De Luca, in programma domani, sabato 23 febbraio 2019, alle 18.30, nell’Auditorium della parrocchia Santa Maria degli Angeli di Termoli.
Dopo la preghiera di inizio, ci sarà la relazione a cura di don Giuseppe De Virgilio su “L’esperienza del Sinodo dei giovani”. Seguiranno gli interventi di mons. Michele Fusco, vescovo di Sulmona-Valva, e la testimonianza dei giovani della sua diocesi che hanno partecipato alla Giornata mondiale della gioventù a Panama.
Sempre domani, il Centro di aiuto alla famiglia Amoris Laetitia della diocesi di Termoli-Larino organizza il settimo appuntamento del percorso sulla genitorialità e inserito nell’iniziativa del “Sabato formativo”. Il tema dell’incontro è: “Si avvicina l’adolescenza… come sopravvivere a questa età complessa”. Interviene la psicologa Patrizia Moretti, dell’Università Salesiana di Massa. L’appuntamento è in programma alle17, nella sala riunioni della Scuola Principe di Piemonte, in piazza Monumento a Termoli.