Iniziativa

Diocesi: Caltanissetta, domani e domenica Missione Giovani a Mussomeli

Seconda tappa della Missione Giovani nei comuni della diocesi di Caltanissetta: domani, sabato 23 (nel salone della chiesa di Cristo Re) e domenica 24 febbraio (nella chiesa della Trasfigurazione), Mussomeli sarà il centro in cui confluiranno alcuni paesi del Vallone (Campofranco, Sutera e Acquaviva) per i due appuntamenti con il vescovo, mons. Mario Russotto, e l’équipe dei missionari.
“Dopo gli incontri in tutte le scuole superiori della diocesi, si svolgono gli incontri serali, dedicati ai giovani dai 18 anni in su, decentrati sul territorio, più vicino possibile ai luoghi in cui i giovani vivono, per continuare e approfondire il dialogo e intrecciare una rete di relazioni ed esperienze significative sulla condizione giovanile nel nostro territorio”, spiega una nota.
Al centro “l’esperienza dell’incontrarsi e ragionare insieme, partendo dalla condivisione di alcuni video sul tema della missione ‘Lo sguardo della speranza’ a cui faranno seguito testimonianze, domande e risposte aperte, in una modalità di comunicazione orizzontale, autentica, senza filtri mediatici, per raccontarsi e raccontare i percorsi del cuore e della mente di una vita e di una speranza possibile”.
Per far conoscere si è puntato sul coinvolgimento personale, attivando un passa-parola che dalle parrocchie e dai ragazzi impegnati nella Pastorale giovanile, attraverso i social e le reti di relazioni che “connettono” quotidianamente le amicizie e lo scambio di pensieri e informazioni, riesca ad entrare in contatto personale con quanti più giovani possibile.