Cultura

Diocesi: Trento, domani nuovo appuntamento alla scoperta di Dante “Con il bene vinci il male”

Nuovo appuntamento e nuova location domani, martedì 12 febbraio, per il viaggio nella Divina Commedia con Gregorio Vivaldelli. “Con il bene vinci il male” è il titolo della serata in programma al PalaRotari di Mezzocorona (Tn), con inizio ad ore 20.30. La proposta è dell’arcidiocesi di Trento, su organizzazione della Biblioteca Vigilianum.
La scelta del palazzetto rotaliano punta ad ampliare la disponibilità di posti, considerato il grande successo delle precedenti serate. La proposta diocesana si allarga, peraltro, dalla città al territorio, dove, peraltro, Vivaldelli è già molto conosciuto. “Il biblista trentino con la passione per il testo dantesco – si legge in una nota della diocesi – prosegue ad accompagnare gli spettatori, quasi come un novello Virgilio, nei gironi dell’Inferno. Superato il VI cerchio, quello degli eretici, si giunge ora al VII cerchio, quello dei violenti. Il Sommo Poeta farà nuovi incontri con nuovi personaggi in grado di suscitare interrogativi, riflettere sul dramma della violenza e del dolore, generare speranza e parlare al cuore delle persone di ogni tempo con sorprendente efficacia. Un nuovo tratto di strada nella Divina Commedia in compagnia di Dante, per scoprire quanto sia davvero urgente e attuale la consapevolezza che solo con il bene sia possibile vincere il male, generando così un’umanità rinnovata, aperta a prospettive di pace, di dialogo e di fraternità”.
L’appuntamento è per domani, martedì 12 febbraio, ore 20.30, ingresso libero. Sarà disponibile l’ampio parcheggio interno gratuito con accesso da via del Tonale, 110 – San Michele all’Adige (Tn).