Pubblicità: Sanchez de Toca (Pont. Consiglio Cultura), “Gesù primo uomo social della storia”. Oggi la consegna del Premio San Bernardino

“Gesù è stato il primo pubblicitario e uomo social della storia. Ha iniziato la sua vita pubblica con una reclame: “Convertitevi, il Regno dei cieli è vicino”. La sua è stata una strategia comunicativa grazie alle parabole che oggi si potrebbero definire come spot e messaggi digital, in grado di stare dentro a un tweet”. Lo ha detto il sottosegretario del Pontificio Consiglio della cultura, monsignor Melchor Sanchez de Toca, in apertura del 17° Premio San Bernardino per la pubblicità socialmente responsabile in corso all’Università Lumsa di Roma e organizzato da May Communication. “La pubblicità – ha proseguito Sanchez de Toca – crea cultura e riflette comportamenti condivisi, per questo ha una funzione sociale il cui obiettivo non può essere solo quello del guadagno dell’impresa. È uno strumento al servizio del mercato ma al centro di questo c’è l’uomo”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo