Warning: Redis::connect(): connect() failed: Connection refused in /var/www/html/wordpress/wp-content/plugins/wp-redis/object-cache.php on line 1105
Gmg 2019: a Panama 91 giovani piemontesi. In 56 vivranno il gemellaggio nella diocesi di Chitré | AgenSIR

Gmg 2019: a Panama 91 giovani piemontesi. In 56 vivranno il gemellaggio nella diocesi di Chitré

Sarà costituita da 91 giovani la delegazione piemontese alla Giornata mondiale della gioventù in programma a Panama dal 22 al 27 gennaio. Dalle diocesi del Piemonte è prevista la partenza di tre gruppi. Il primo, di 58 persone, sarà formato da giovani delle diocesi di Torino (27), Mondovì (10), Alba (8 con il vescovo Marco Brunetti), Casale Monferrato (3), Fossano (3), Saluzzo (2), Cuneo (1), Susa (1), Novara (1). Partiranno al mattino del 18 gennaio e vivranno, fino al 21 gennaio, il gemellaggio con la diocesi panamense di Chitré, prima di trasferirsi a Panama per partecipare agli eventi della Gmg. Ma la loro permanenza in terra panamense si prolungherà fino al 2 febbraio per dar loro modo di vivere alcune visite storico-culturali al Paese centramericano.
Il gruppo Piemonte 2, sarà formato da 8 pellegrini proveniente dalla diocesi di Ivrea che partiranno alla volta di Panama il 20 gennaio mentre il gruppo Piemonte 3, con 26 giovani delle diocesi di Alessandria e Asti, partirà il 21 gennaio guidato dal vescovo di Alessandria, mons. Guido Gallese.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo