Pubblica amministrazione: Link Campus University, sostegno al Tavolo per i responsabili della trasformazione digitale

La Link Campus University, da sempre attiva verso iniziative che promuovono l’innovazione, sostiene il Tavolo per i responsabili della trasformazione digitale nella Pubblica amministrazione, la cui costituzione è stata annunciata ieri dal sottosegretario alla Pa, Mattia Fantinati, durante il convegno “I confini del digitale. Nuovi scenari per la protezione dei dati”. All’iniziativa, organizzata dall’Associazione Italian Digital Revolution insieme a Link Campus University in collaborazione con Macchioni Communications durante la Giornata europea della protezione dei dati personali, ha partecipato anche Giulia Bongiorno, ministro per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione. Durante i lavori, Fantinati ha confermato la volontà di “trovare e formare i responsabili della trasformazione digitale nella pubblica amministrazione”, annunciando che “costituiremo un tavolo con Università, Ordini professionali, Team Digitale ed Agid”. Il sottosegretario ha sottolineato che “senza queste nomine rischiamo di fermare questa rivoluzione a metà” sottolineando i tanti passi in avanti compiuti dal governo e dal ministro.
La Link Campus University, spiega una nota, “sostiene con forza il lavoro che sta svolgendo il ministro Bongiorno e i passi in avanti compiuti verso la formazione di una figura chiave come quella del responsabile della transizione digitale. L’Università ha in questo momento un ruolo fondamentale e crescente, una realtà capace di supportare il rinnovamento aiutando le Istituzioni e il Paese al progresso”.
All’evento ha partecipato anche il commissario del governo per l’attuazione dell’agenda digitale, Luca Attias: “Credo nell’utilità istituzionale di queste figure professionali ed apprezzo moltissimo coloro che, nelle diverse Amministrazioni, stanno ricoprendo questo ruolo”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo