Diocesi: Trapani, domenica si riflette su affido, adozioni e maternità difficili per la Giornata per la vita 2019

In occasione della Giornata per la vita che si celebra domenica 3 febbraio in tutte le diocesi italiane, a Trapani si svolgerà un pomeriggio di riflessione e testimonianze con il doppio sguardo che mette in relazione famiglia e cura della vita.
Con inizio alle ore 18, presso la Sala Laurentina in centro storico, interverrano Jlenia Caccetta, ginecologa che con il marito Roberto De Mari è responsabile della rete degli sportelli di accoglienza per le maternità difficili della Fondazione “Il Cuore in una Goccia onlus”, e il vescovo di Trapani, mons. Pietro Maria Fragnelli, presidente della Commissione episcopale per la famiglia, i giovani e la vita.
Sarà, inoltre, presentato il progetto #Dònàti del Forum delle associazioni familiari per sensibilizzare le famiglie all’affido e all’adozione. In Italia, oggi, infatti, quasi 15.000 tra bambini e ragazzi sono collocati in strutture d’accoglienza, lontani dalla loro mamma e dal loro papà in difficoltà. L’incontro, organizzato dalla Pastorale familiare diocesana insieme al Movimento per la vita e al Forum delle associazioni familiari, sarà moderato dai coniugi Brunella e Lillo Fiore.
Ad Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi domenica si terrà la vendita delle tradizionali “primule per la vita” per raccogliere fondi a sostegno dell’impegno del Centro per l’aiuto alla vita che sostiene donne e famiglie in difficoltà a portare avanti serenamente l’esperienza della gravidanza.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo