Diocesi: Assisi, al via domani l’edizione 2019 della scuola socio-politica “Giuseppe Toniolo”. A maggio interverrà il card. Bassetti

C’è anche il cardinale arcivescovo di Perugia-Città della Pieve Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana, tra i relatori dei nove incontri dell’edizione 2019 della scuola socio-politica “Giuseppe Toniolo” che prenderà il via domani, alle ore 17, all’Istituto Serafico di Assisi. Il porporato terrà la sua relazione, dal titolo “Ripartire dall’uomo per una nuova Europa. La persona e il suo destino, nell’opera e negli scritti di Giorgio La Pira”, il 3 maggio, alle ore 17, all’Istituto Serafico, dove si terranno tutte le lezioni a partire da quella di domani, venerdì 1° febbraio. Interverrà Ugo Villani, professore emerito di diritto interazionale all’Università di Bari “Aldo Moro” e presidente del Consiglio scientifico dell’Istituto di diritto internazionale per la pace Giuseppe Toniolo.
La scuola, di iniziativa diocesana, si rivolge a tutta la comunità ecclesiale e a quanti sono interessati a conoscere il pensiero sociale della Chiesa, con un’attenzione particolare ai giovani. È previsto anche un convegno che si terrà giovedì 28 marzo, alle ore 17, sul tema “Per un’Europa accogliente, inclusiva e solidale” con esperti e professori universitari. Sono aperte le iscrizioni che si possono effettuare fino all’11 febbraio mandando una mail a: scuolasp@assisi.chiesacattolica.it, oppure andando sul sito della diocesi e scaricando il modulo di iscrizione.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo