Povertà minorile: oltre 1 milione in Italia. Forum Terzo settore, “grati a Mattarella per attenzione”. Fondo per contrasto è “grandissima opportunità”

“Oltre 1 milione di minori vive oggi in condizione di povertà assoluta nel nostro Paese”. Lo afferma, in una nota diffusa oggi, Claudia Fiaschi, portavoce del Forum nazionale del Terzo settore che, insieme alla delegazione del Comitato di indirizzo strategico del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è stata ricevuta ieri dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Quello della povertà minorile, spiega Fiaschi, è “un dato allarmante che grazie al Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile si sta cercando di arginare. Il Fondo rappresenta una grandissima opportunità per i nostri giovani ed una sfida importante per il Paese: quella di rifondare una cultura educativa che guidi i ragazzi ed i minori verso il futuro, migliorando la vita delle nostre comunità”. Il Terzo settore, conclude la portavoce del Forum, è “pronto ad accompagnare questo cambiamento ed esprimiamo la nostra piena gratitudine al presidente Mattarella che ieri ci ha ricevuti.”

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo