Diocesi: Nocera-Sarno, sabato 26 l’incontro per i giornalisti su “Welfare, economia e finanza: come comunicare”

In occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, la diocesi di Nocera Infertiore-Sarno promuove un incontro di formazione rivolto ai professionisti dell’informazione e a tutti coloro che intendono approfondire le tematiche della comunicazione.
L’appuntamento è per il 26 gennaio, a partire dalle ore 9, nella sala convegni della Casa delle aggregazioni laicali Iuvenescit Ecclesia di via Napoli, a Nocera Inferiore. Il tema dell’incontro è “Welfare, economia e finanza: come comunicare. I giornalisti e la Carta dei doveri dell’informazione economico finanziaria”.
Dopo i saluti del vescovo, mons. Giuseppe Giudice, del presidente dell’Assostampa Campania Valle del Sarno, Salvatore Campitiello, e dei vertici dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli e Mimmo Falco, sono in programma gli interventi di Maurizio Carucci, giornalista economico di Avvenire, su “Reddito di cittadinanza e sistema Italia”; Alessandro Sacrestano, direttore responsabile di Costozero, su La Carta dei doveri dell’informazione economica e finanziaria”; Sante Attolini, esperto di economia e finanza, su “Economia e finanza, non solo parole”.
L’iniziativa è coordinata dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e dal mensile diocesano “Insieme”, in collaborazione con l’Assostampa Campania Valle del Sarno e con il patrocinio dell’Ucsi Campania. L’evento è riconosciuto dall’Ordine dei giornalisti per la formazione professionale continua.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa