Diocesi: Padova, stasera a Gallio conversazione con Andrea Tornielli sulla Chiesa oggi

Stasera, alle 20.45 nell’auditorium di Gallio (via Roma 1), Andrea Tornielli – di recente nominato da Papa Francesco direttore editoriale del Dicastero per la comunicazione del Vaticano – conversa con Guglielmo Frezza, direttore del settimanale diocesano di Padova “La Difesa del popolo”, a partire dal suo ultimo libro “Il giorno del giudizio”, scritto con Gianni Valente (edizioni Piemme).
Andrea Tornielli – nato a Chioggia nel 1964, sposato e con tre figli – dal 2011 lavora come vaticanista al quotidiano La Stampa, dove ha coordinato il sito Vatican Insider. È autore di numerosi volumi tra cui “Il nome di Dio è misericordia” (edizioni Piemme), scritto con papa Francesco.

Nella serata di oggi, Tornielli – “accompagnerà” i partecipanti “a osservare, con occhio attento – si legge in una nota della diocesi di Padova -, la situazione di complessità che sta attraversando la Chiesa… ma senza dimenticare uno sguardo di speranza – continuamente sollecitato da Ppa Francesco, insieme alla preghiera – che consente di guardare al futuro riponendo fiducia non tanto e non solo nella sua autoredenzione, ma piuttosto implorando Cristo, affinché vi operi ‘con la medicina efficace della sua misericordia e del suo perdono'”.

L’incontro è promosso da unità pastorale di Gallio, comune di Gallio, “La Difesa del popolo” (settimanale diocesano di Padova), “La Voce dei Berici” (settimanale diocesano di Vicenza) e l’associazione La Difesa s’incontra.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa