Maturità 2019: il ministro Bussetti annuncia le materie della seconda prova

“Dovete avere fiducia in voi stessi, credere nel vostro lavoro, impegnarvi tantissimo. Vi auguro buon lavoro, e andiamo a meta”. Così il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, si è rivolto agli studenti che quest’anno affronteranno l’esame di Maturità in un video, diffuso oggi su Facebook, nel quale comunica la pubblicazione delle materie della seconda prova, in calendario per il prossimo 20 giugno. “Comunichiamo le materie con largo anticipo”, sottolinea il ministro ricordando ai maturandi che “da quest’anno ci sono delle novità. Per questo da ottobre abbiamo cominciato a fornire tutte le informazioni utili per le prove a voi e ai vostri docenti. Per sostenervi nella vostra preparazione organizzeremo delle simulazioni della prima e della seconda prova. Si svolgeranno nei mesi di febbraio, marzo e aprile”, ha annunciato Bussetti.
La seconda prova sarà sulle materie Latino e Greco per il Liceo classico, Matematica e Fisica allo Scientifico, Scienze umane e Diritto ed Economia politica per il Liceo delle Scienze umane – opzione economico sociale, Discipline turistiche e aziendali e Inglese per l’Istituto tecnico per il turismo, Informatica e Sistemi e reti per l’Istituto tecnico indirizzo informatica, Scienze degli alimenti e Laboratorio di servizi enogastronomici per l’Istituto professionale per i servizi di enogastronomia. L’elenco completo delle discipline oggetto della prova è disponibile da oggi sul sito web del Miur.

#Maturità2019 – Le materie

#Maturità2019 Il Ministro Marco Bussetti annuncia le materie della seconda prova. Qui trovate le materie ▶ http://matesami.pubblica.istruzione.it/VisualizzaMaterieEsami/indirizzi/ricerca?pk_vid=56a8cdb7a0c296fe1547805711874da3Qui i dettagli ▶http://www.miur.gov.it/web/guest/comunicati/-/asset_publisher/W7Uka1ndVGrg/content/maturita-bussetti-annuncia-su-facebook-le-materie-della-seconda-prova

Pubblicato da MIUR Social su Venerdì 18 gennaio 2019

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa