Diocesi: Cosenza-Bisignano, sabato la Marcia per la pace

“Non è mai scontato che la politica, di ogni tempo e di ogni schieramento, sia una buona politica al servizio della pace”. Lo ha detto don Francesco Bilotto, direttore dell’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro dell’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, presentando la Marcia della pace diocesana, che si terrà sabato 19 gennaio.
“Per la nostra comunità diocesana è la ventesima edizione della Marcia e questo testimonia l’impegno costante della Chiesa locale in un delicato ambito della pastorale”, afferma don Bilotto, che aggiunge: “Per la prossima Marcia abbiamo coinvolto tutte le realtà associative laiche ed ecclesiali del territorio, nonché le organizzazioni sindacali nella consapevolezza che i temi del lavoro, della pace, della politica non al servizio di se stessa ma del bene comune debbano essere discussi e affrontati insieme”.
La cerimonia vivrà un momento iniziale nella parrocchia di San Nicola dove alle ore 18,30 ci sarà una relazione tenuta da mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano all’Jonio, il quale rifletterà sul messaggio di Papa Francesco. Subito dopo partirà il corteo verso la cattedrale dove si terrà una veglia di preghiera, che verrà conclusa con la benedizione di mons. Francesco Nole, arcivescovo di Cosenza-Bisignano.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia