Spagna: Cee, si rinnova la rivista “Ecclesia” con sezioni più agili e giornalistiche e ampliamento dei contenuti

Con il motto “Rinnovati per evangelizzare”, la rivista “Ecclesia” della Conferenza episcopale spagnola (Cee) presenterà la sua nuova veste martedì 22 gennaio, nella sala Maritain della Fundación Pablo VI, a Madrid, alle ore 19:30. Alla presentazione parteciperanno il segretario generale della Cee, mons. Luis Argüello García, e il presidente della Commissione dei mezzi di comunicazione sociale e vescovo di Getafe, mons. Ginés García Beltrán. Inoltre, saranno presenti i delegati per i media delle diocesi spagnole e i collaboratori della pubblicazione di ieri e di oggi.
Tra le novità di “Ecclesia”, l’inserimento di nuove sezioni più agili e giornalistiche, l’ampliamento dei contenuti e l’inclusione di nuovi collaboratori al fine di potenziare, modernizzare e rendere dinamica la rivista. Non solo: “Di fronte a un mondo sempre più globalizzato, con uno ‘straripamento’ di contenuti, Ecclesia vuole scommettere sulla chiarezza, l’equilibrio e la novità”. La rivista, infatti, “guarda al futuro e già lavora per cambiare il suo sito web e adattare la pubblicazione al mondo digitale”.
Fondata nel 1941, questa rivista fa parte del gruppo di Edizioni Cee e dipende dalla Segreteria generale della stessa Conferenza episcopale e dalla Commissione episcopale dei mezzi di comunicazione sociale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo