Maltempo: Protezione civile, “in arrivo venti forti anche su Puglia, Basilicata e Calabria. Previste mareggiate lungo le coste esposte”

“Il minimo depressionario, posizionato in area ionica e responsabile dei forti venti in atto su gran parte dell’Italia, determinerà un ulteriore e deciso rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali, anche sui settori adriatici meridionali e lungo i restanti settori ionici”. Ad annunciarlo è il Dipartimento di Protezione civile in una nota nella quale spiega che “sulla base delle previsioni disponibili” e “d’intesa con le Regioni coinvolte” è stato emesso “un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende quello diffuso ieri”. “L’avviso – prosegue la nota – prevede dalla serata di oggi, lunedì 14 gennaio, venti forti settentrionali, con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte, su Puglia, Basilicata e Calabria, in particolare lungo i settori costieri. Previste mareggiate lungo le coste esposte”.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata del 15 gennaio allerta gialla per rischio idrogeologico in Abruzzo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo