This content is available in English

Ue: Bucarest, inaugurata la presidenza semestrale. Juncker, “impegno perché sia un grande momento nella storia del Paese e dell’Unione”

Bucarest: il discorso di Juncker e altri momenti dell'inaugurazione della presidenza Ue

(Bruxelles) “Conto sull’energia e l’unità della nazione rumena, di tutte le forze politiche e di tutte le istituzioni per prendere le decisioni necessarie e far avanzare la nostra Unione durante la vostra presidenza”. Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ha pronunciato ieri sera un discorso durante la cerimonia di apertura della presidenza rumena del Consiglio dell’Unione europea a Bucarest.

Juncker all’ateneum della capitale colmo di autorità civili e religiose e di ospiti del governo locale, ha anche affermato: “Nel corso di questi mesi, la Commissione – che è un amico della Romania, anche se alcuni in questo Paese sembrano dubitarne a volte – sarà sempre al fianco della presidenza, con lo stesso spirito che guida coloro che sono qui oggi: assicurarsi che la prima presidenza rumena del Consiglio dell’Unione europea sia un grande momento nella storia della Romania e un grande momento nella storia dell’Unione europea”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo