Tv2000: da domani in onda la nuova stagione di “Segreti, i misteri della storia”

L’attore Cesare Bocci torna su Tv2000 con la seconda stagione di “Segreti, i misteri della storia”. La serie di docu-inchieste sui misteri della storia, con il racconto di fatti e personaggi del passato sarà in onda dal 12 gennaio ogni sabato in prima serata. La prima puntata sarà dedicata a Francesco d’Assisi e Domenico di Guzman.
In questa seconda edizione, Bocci accompagnerà gli spettatori alla scoperta di uomini e donne che hanno segnato luoghi, eventi, comunità: Benedetto da Norcia e Caterina Sforza, la guerriera alchimista; Niccolò Machiavelli e Galeazzo Maria Sforza; Beatrice Cenci e Giovanni dalle Bande Nere; Domenico Guzman e Donna Olimpia; e poi Ignazio di Loyola, Francesco d’Assisi, Savonarola, Santa Rita da Cascia, Chiara d’Assisi.
“Un lungo viaggio – spiega una nota – in cui Bocci si imbatte in documenti spariti, morti ancora misteriose, enigmi nascosti in antiche reliquie e in opere celebri, complotti e delitti; ma nel corso del quale si incontrano anche vite straordinarie di santi e di donne coraggiose”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo