Warning: Redis::connect(): connect() failed: Connection refused in /var/www/html/wordpress/wp-content/plugins/wp-redis/object-cache.php on line 1105
Domenicani: sabato 8 settembre a Bologna giornata di formazione aperta a tutti con l'OP meetings 2018 | AgenSIR

Domenicani: sabato 8 settembre a Bologna giornata di formazione aperta a tutti con l’OP meetings 2018

Ritorna sabato 8 settembre a Bologna – nel convento di San Domenico, nell’omonima piazza – l’OP meetings, appuntamento estivo di formazione e fraternità organizzato dalle Edizioni Studio Domenicano, casa editrice dei domenicani del Nord-Italia.
Alle 11 apertura con la relazione di padre Giuseppe Barzaghi, docente di Filosofia e Teologia sistematica, dal titolo “Il riflesso. Il rosario e la filosofia dove non te l’aspetti”. Alle 11.45 tavola rotonda dal titolo “Prediche corte tagliatelle lunghe. L’eredità del card. Caffarra e le sfide dei nostri giorni: coscienza, vita, famiglia, eutanasia” con padre Riccardo Barile, docente di Teologia dogmatica e Liturgia, Lorenzo Bertocchi, direttore del mensile “Il Timone”, e Riccardo Cascioli, direttore de “La Nuova Bussola Quotidiana”.
Nel pomeriggio, alle 15, l’intervento del medico cardiologo Franco Serafini su “Un cardiologo visita Gesù. I miracoli eucaristici alla prova della scienza”. Alle 15.45 altra tavola rotonda su “La profezia di Humanae Vitae. Educazione della sessualità, coscienza, fertilità, accoglienza della vita e post-aborto” con padre Giorgio Maria Carbone, direttore delle Edizioni Studio Domenicano, Marina Bicchiega, biologa e bioeticista, Maria Cristina Del Poggetto, psichiatra e psicoterapeuta, e Renzo Puccetti, medico e bioeticista.
Alle 14.15 è prevista la visita guidata alla scoperta del convento e della basilica di San Domenico. È prevista una sala per bambini e genitori con spazio nursey e videoconferenza.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo