A Sua Immagine: oggi speciale per la visita di Papa Francesco a Piazza Armerina e Palermo

Sarà una puntata speciale quella di “A Sua Immagine” di oggi alle ore 15.55 su Rai Uno. Il programma di informazione religiosa della Rai e della Conferenza Episcopale Italiana – firmano la trasmissione Laura Misiti e Gianni Epifani, alla conduzione Lorena Bianchetti – seguirà in diretta la visita di papa Francesco a Palermo, a 25 anni dalla morte di don Pino Puglisi, proclamato beato dal Papa nel 2013. Don Puglisi è stato ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993, il giorno del suo compleanno, e papa Francesco tornerà sui suoi passi per incontrare la comunità di Palermo. Nello studio di “A Sua Immagine” a Roma con Lorena Bianchetti interverranno il giornalista Nello Scavo e Rosaria Cascio, ex allieva di don Puglisi, mentre in collegamento da Palermo ci sarà l’inviato del Tg1 Rai Marco Clementi. Nel corso della puntata verranno mostrate le interviste esclusive ai fratelli di don Puglisi, Gaetano e Franco, che hanno invitato il papa a Palermo con una loro lettera personale.

Alle 16.45 la rubrica “Le ragioni della speranza”, dedicata al commento del Vangelo della domenica, con una nuova tappa di don Davide Banzato in Brasile: don Banzato visiterà il “Condominio Spirituale Uirapuru” (Ceu), un’area in cui operano fianco a fianco comunità religiose e movimenti.

Domenica 16 settembre alle ore 10.30, sempre in diretta su Rai Uno, nello spazio talk di “A Sua Immagine” si affronterà il tema dell’Italia delle tradizioni, un viaggio nelle tradizioni culturali italiane tra devozione popolare, tesori d’arte e cammini nella natura. Ne parleranno con Lorena Bianchetti l’archeologo Umberto Broccoli, il teologo Giuseppe Lorizio e la giornalista Federica de Denaro.

Come di consueto alle ore 10.55 linea alla Santa Messa su Rai Uno: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa in diretta dalla chiesa del convento san Francesco in Padula (Sa), per la regia televisiva di Michele Todaro e il commento Simona De Santis. Chiuderà poi la puntata domenicale di “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento dell’Angelus di Papa Francesco, alle ore 12.00, da piazza San Pietro.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa