Solidarietà

Diocesi: Caritas Catania, pasti caldi e assistenza anche per tutto il mese di agosto

Saranno circa un centinaio i volontari che, alternandosi nei vari servizi, consentiranno alle persone bisognose di Catania di avere accesso ai pasti caldi e all’assistenza della Caritas diocesana anche per tutto il mese di agosto, mercoledì 15 e giovedì 16 inclusi. “Una presenza – si sottolinea in una nota – che l’organismo pastorale dell’arcidiocesi di Catania assicura quotidianamente per tutto l’anno, perché la carità non va in vacanza”.
Dal lunedì al sabato, presso l’Help Center della stazione di Catania Centrale, saranno offerte la colazione e la cena (rispettivamente alle 9.30 e alle 18.30), mentre nelle domeniche, in seguito alla celebrazione eucaristica di don Piero Galvano, direttore della Caritas diocesana, a partire dalle 12.30 verrà servito il pranzo.
A disposizione degli assistiti anche la mensa “Beato Dusmet” di Librino che conferma le aperture tradizionali nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato per il pranzo (ore 12.30).
Non si ferma nemmeno l’unità di strada, il servizio di ronda serale per la consegna di pasti caldi, vestiti e beni di prima necessità ai senzatetto della città, che, come di consueto, sarà operativa per tutte le sere della settimana. Inoltre, a disposizione degli assistiti il Centro di ascolto dell’Help Center (da lunedì a giovedì 8.30-12.30, venerdì 8.30-12, sabato 8.30-11), e la Rete di accoglienza sanitaria (martedì 9.30-12 e sabato 9.30-11). All’interno della stessa struttura sarà possibile donare indumenti, “purché siano in buono stato e di stagione, che dovranno essere consegnati esclusivamente a operatori/volontari della Caritas” (da lunedì a venerdì 8.30-12 e sabato 8.30-11). “La distribuzione del vestiario – informa la Caritas – avverrà, come di consueto, in tutti i giorni della settimana dopo la colazione”.