Solidarietà: Acli Roma e Car, da domani frutta fresca e verdure donate a mense sociali che assistono anziani soli, senza dimora e famiglie in difficoltà

Prenderà il via domani, martedì 7 agosto, presso il Centro agroalimentare di Roma (Car), l’iniziativa “La solidarietà non va in vacanza” grazie alla quale verranno donati frutta fresca e verdura per le mense sociali che assistono nella Capitale anziani soli, senza fissa dimora e famiglie in difficoltà.
Grazie alla collaborazione tra il Car e le Acli di Roma e provincia, oltre 300 chilogrammi di frutta fresca e verdure verranno consegnate ai circuiti di assistenza e sostegno sociale che a Roma – soprattutto ad agosto – assistono persone senza fissa dimora, anziani e famiglie in difficoltà. “L’iniziativa – si legge in una nota – è realizzata dal Centro agroalimentare di Roma con le Acli di Roma e provincia che da oltre un anno collaborano per la lotta allo spreco del cibo e per il riutilizzo dello stesso a fini sociali”.
All’avvio dell’iniziativa “La solidarietà non va in vacanza”, in programma alle 10.30, saranno presenti Fabio Massimo Pallottini, direttore generale del Car, e Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia.
Domani, i volontari delle Acli preleveranno frutti e ortaggi messi a disposizione del Car per poi consegnarli con un furgone refrigerato alla mensa all’Opera nazionale per le Città dei ragazzi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa