Focolari: Maria Voce, vicinanza e sostegno a Papa Francesco

(Foto Vatican Media/SIR)

“Conti veramente, Santo Padre, sulla nostra piena unità e fervida preghiera anche di fronte alle insidie volte a gettare discredito sulla Sua persona e sulla Sua azione di rinnovamento”. Con queste parole Maria Voce si rivolge a Papa Francesco in una lettera inviatagli ieri, 30 agosto, in cui esprime sostegno e preghiera in seguito ai pesanti attacchi che lo hanno colpito in queste ultime settimane.
La presidente dei Focolari manifesta a Papa Francesco la propria gratitudine per il recente meeting mondiale delle famiglie in Irlanda che ha evidenziato, tra l’altro, lo straordinario rapporto creatosi tra il Papa e quanti hanno partecipato. Maria Voce esprime a nome suo e dell’intero movimento, riconoscenza per l’accorata e ripetuta richiesta di perdono che Francesco ha rivolto alle famiglie delle vittime e la piena adesione al suo messaggio d’amore.
Continua la presidente dei Focolari: “In ogni piaga della Chiesa e dell’umanità, riconosciamo Gesù crocifisso e abbandonato e, insieme a Lei, guardiamo a Maria per vivere con coraggio sul Suo esempio da autentici discepoli”.
Maria Voce ringrazia infine il Papa per la sua recente “Lettera al Popolo di Dio” che, oltre ad esprimere la sollecitudine e l’amore del Santo Padre verso l’umanità, indica “come condividere il ‘grido’ che sale al Cielo di chi ha sofferto e soffre e come impegnarsi perché tali mali non si perpetuino. Facciamo nostre le sue preoccupazioni e le sue parole”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo