A Sua Immagine: speciale “PerMilleStrade”. Oggi in diretta da Circo Massimo. Domani da Piazza San Pietro

Per l’incontro di papa Francesco con i giovani a Roma, sabato 11 e domenica 12 agosto, “A Sua Immagine” sarà in onda con due puntate speciali in diretta dal Circo Massimo e da pizza San Pietro. La trasmissione realizzata dalla Rai e dalla Conferenza episcopale italiana – firmano il programma Laura Misiti e Gianni Epifani – racconterà i giovani giunti in pellegrinaggio nella Capitale per l’incontro con il Papa e dialogare con lui su tutti i temi più stringenti della loro condizione, in preparazione anche del Sinodo dei vescovi il prossimo ottobre sul tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

Le puntate nel dettaglio. Sabato 11 agosto dalle ore 18.00 alle 19.55 in diretta su Rai Uno “A Su Immagine” sarà presente al Circo Massimo con una postazione mobile per lo speciale “Per mille strade con Papa Francesco”. Insieme alla conduttrice Lorena Bianchetti troveremo Thomas Leoncini (giornalista e scrittore, autore del libro-conversazione con Papa Francesco “Dio è giovane”), Vincenzo Corrado (direttore dell’Agenzia Sir della Cei), don Giordano Goccini (parroco di Novellara, Re) e il cantautore Niccolò Agliardi. L’inviato Paolo Balduzzi sarà invece “in mezzo all’arena” con i giovani, per raccogliere le esperienze del cammino da ogni regione italiana.

Come di consueto, nel corso della puntata di “A Sua Immagine” tornerà la rubrica “Le ragioni della speranza” dedicata al commento del Vangelo della domenica: in questa puntata continua il viaggio in Brasile di don Davide Banzato e del cantante Nek. Ancora a Quixadà, don Banzato e Nek visiteranno le casette Agape, che dal 2003 raccolgono centinaia di meninos de rua, giovani di strada in cerca di aiuto e riscatto.

Domenica 12 agosto alle ore 9.25 su Rai Uno “A Sua Immagine” continuerà il suo speciale dedicato all’incontro dei giovani con papa Francesco. Ospiti di Lorena Bianchetti nello studio mobile del programma ci saranno don Ivan Maffeis (sottosegretario della Cei e direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali), Maria Rita Parsi (psicoterapeuta e scrittrice) e don Giordano Goccini (parroco di Novellara, Re). Lorena Bianchetti, inoltre, intervisterà i giovani che hanno dialogato con il Papa la sera prima al Circo Massimo.

Nel corso della mattinata di Rai Uno, alle 9.30 si terrà anche la diretta della Santa Messa da piazza San Pietro, per la regia televisiva di Gianni Epifani e il commento di Orazio Coclite. Lo speciale di “A Sua Immagine” si concluderà poi con l’ascolto e il commento alle ore 12.00 dell’Angelus di papa Francesco sempre in diretta da piazza San Pietro. Per seguire “A Sua Immagine” sul web, basta consultare il portale Raiplay.it (alla pagina dedicata) e il portale di informazione della Chiesa in Italia, CEINews.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa