Spiritualità

Pellegrinaggi: Unitalsi, la sezione abruzzese a Lourdes dal 5 al 10 agosto con i vescovi Forte e Leuzzi

Prenderà il via domenica 5 agosto il pellegrinaggio regionale a Lourdes della Sezione abruzzese dell’Unitalsi. Nell’anno del 160° anniversario delle apparizioni della Madonna nella cittadina francese e del 115° della fondazione dell’associazione, malati e pellegrini vivranno l’esperienza del pellegrinaggio che si concluderà venerdì 10 agosto. A guidarli saranno mons. Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto, e mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri.
L’Unitalsi abruzzese è una realtà che conta oltre 5.000 soci; è presente con una direzione regionale a Teramo e con 10 direzioni territoriali (sottosezioni) ad Atri, Avezzano, Chieti-Vasto, Giulianova, L’Aquila, Lanciano-Ortona, Penne, Pescara, Sulmona e Teramo.
“Ogni volta che partiamo per il pellegrinaggio – spiega Alessandra Bascelli, presidente della sezione abruzzese dell’Unitalsi – viviamo una nuova ed esaltante esperienza di servizio e di condivisione con chi è più fragile”. Ricordando che “quest’anno abbiamo anche l’onore di avere come nostri compagni di viaggio i vescovi Forte e Leuzzi che ringrazio per la loro affettuosa e paterna vicinanza”, Bascelli esprime “un augurio speciale a don Ginaldi che da poco è stato nominato assistente spirituale della sezione abruzzese. Per lui è il primo pellegrinaggio a Lourdes con questo importante incarico”.