Adozione e affido: Pont. Ist. Giovanni Paolo II e Pastorale familiare Cei, domani un webinar per operatori che formano e seguono le famiglie accoglienti

La crisi attuale delle adozioni e degli affidamenti familiari impone di riflettere e agire su come orientare e sostenere le coppie e le famiglie che vogliono percorrere un cammino di accoglienza.
Il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II, in collaborazione con l’Ufficio nazionale per la Pastorale della famiglia della Cei, organizza il prossimo 21 novembre (ore 17-19) un incontro di formazione per operatori/operatrici che in ambito pubblico o del Terzo settore si occupano della formazione delle famiglie aperte all’accoglienza attraverso adozioni o affidi.
Dopo i saluti di p. Marco Vianelli, direttore del suddetto Ufficio Cei, interverranno Milena Santerini, ordinario di Pedagogia all’Università Cattolica di Milano e vicepreside dell’Istituto Giovanni Paolo II, e Maurizio Chiodi, ordinario di Bioetica presso il medesimo Istituto.
A seguire le relazioni ed esperienze di Livia Cadei, presidente della Confederazione italiana consultori familiari di ispirazione cristiana; Anna Guerrieri, referente scuola del Coordinamento Care; Cristina Riccardi, vicepresidente del Forum nazionale delle associazioni familiari.
Partecipazione gratuita, iscrizioni su www.istitutogp2.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa