Perù: mons. Cabrejos vice gran cancelliere della Pontificia Università Cattolica

Il presidente della Conferenza episcopale peruviana, mons. Cabrejos Vidare, è stato designato vice gran cancelliere della Pontificia Università Cattolica del Perù (Pucp) dal cardinale Giuseppe Versaldi, prefetto per l’Educazione cattolica del Vaticano e attuale gran cancelliere della Pucp. La notizia, comunicata attraverso una lettera del prefetto alla Conferenza episcopale peruviana (Cep) è resa nota attraverso un comunicato diffuso ieri dalla Cep.
Nella lettera inviata all’episcopato peruviano, il card. Versaldi manifesta la sua conferma rispetto all’indicazione di mons. Cabrejos da parte dei vescovi della Commissione episcopale per la Pucp e ringrazia il precedente vice cancelliere, mons. Salvador Piñeiro, per il servizio finora svolto.
La nota della Cep ricorda l’articolo quinto dello Statuto della Pucp, approvato dalla Santa Sede, nel quale si scrive che “data l’origine, la storia e la missione della Pontificia Università Cattolica del Perù, corrisponde alla Conferenza episcopale peruviana il diritto di partecipare alla vita della stessa”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo