Diocesi: Gaeta, nominati i nuovi assistenti di Azione Cattolica

Nuovi assistenti per l’Azione Cattolica di Gaeta. A comunicarlo, quest’oggi, è stato l’arcivescovo Luigi Vari in occasione dell’incontro annuali dei presidenti e assistenti parrocchiali dell’Ac di Gaeta, presieduta da Paolina Valeriano. Si tratta di don Carlo Lembo, assistente unitario e del settore adulti, don Guseppe Marzano, assistente del settore giovani, don Alessandro Casaregola e don Alessio Tomai, assistenti Acr.
Nato nel 1974 e sacerdote dal 1999, don Lembo è attualmente vicario per la pastorale, vicario di Formia, parroco della Madonna del Carmine e di Santa Teresa d’Avila in Formia, assistente della Cdal e docente di sacra scrittura all’Istituto teologico Leoniano di Anagni. Finora assistente di Ac settore adulti, è stato nominato in aggiunta anche assistente unitario. Don Giuseppe Marzano è nato, invece, nel 1985 ed è sacerdote dal 2016. Parroco della Regalità di Maria SS.ma e San Pio X in Salto di Fondi, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale vocazionale, membro e segretario del consiglio presbiterale diocesano. Don Alessandro Casaregola e don Alessio Tomao sono coetanei. Nati entrambi nel 1990, il primo è sacerdote dallo scorso anno, don Tomao dal 2016. Don Casaregola è responsabile dell’anno propedeutico del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni e vicario parrocchiale dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia, mentre don Tomao è segretario particolare dell’arcivescovo Vari, vicario parrocchiale della cattedrale di Gaeta, membro del Consiglio diocesano per gli affari economici e incaricato diocesano della Faci.
Durante l’incontro di questa mattina, che si è tenuto nella parrocchia di S. Giuseppe lavoratore a Formia, la presidente di Ac, Paolina Valeriano, ha ringraziato gli assistenti don Sandro Guerriero, don Gennaro Petruccelli e don Fabio Gallozzi che hanno terminato il loro servizio diocesano.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo