Televisione

A Sua Immagine: dal 21 luglio su Rai Uno don Davide Banzato e Nek in missione in Brasile

Nuovo speciale per “A Sua Immagine” dopo l’evento in Terra Santa per la Pasqua 2018. Da sabato 21 luglio su Rai Uno, nella rubrica “Le ragioni della speranza” alle ore 16.45, don Davide Banzato e il cantante Nek (Filippo Neviani) si recheranno nel Nord-Est del Brasile, nello Stato del Cearà, con un gruppo di volontari italiani impegnati in un campo estivo missionario, accanto a famiglie e bambini di strada. Un viaggio in 11 tappe, raccontato ogni settimana fino al 29 settembre.
Due in particolare le città brasiliane visitate da don Banzato e Nek: Quixadà, in una delle zone più povere del Brasile, nella regione del Sertão, poco distante dall’equatore, dove famiglie vivono stipate in favelas con case di fango, senza acqua e con fogne a cielo aperto; successivamente, si passerà a Fortaleza, capitale del Cearà, tra le città più violente al mondo, tristemente nota per il turismo sessuale minorile.
Ogni sabato, dunque, Nek e don Davide, insieme ai volontari, faranno visita alle realtà missionarie in queste due città, addentrandosi nelle zone più povere per incontrare i “meninos de rua”, i ragazzi di strada, e raccogliere le loro storie, le tante difficoltà, ma anche le opportunità di riscatto. Storie di rinascita grazie alla solidarietà.
Lo speciale in Brasile con don Davide Banzato e Nek, per la regia televisiva di Maria Amata Calò, nasce sotto la direzione dei responsabili di “A Sua Immagine” Laura Misiti e Gianni Epifani, alla guida della trasmissione promossa dalla Rai e dalla Conferenza episcopale italiana.